Soluzione Pokemon Bianco e Nero

« Older   Newer »
  Share  
LordTourettes
view post Posted on 26/6/2012, 11:44     +1   -1




Crediti:http://downloadepisodidigimoninitaliano.forumcommunity.net/


Soffiolieve



Non appena inizierete il gioco, come di consuetudine ormai, vi ritroverete la schermata iniziale nella quale dovreste dare un nome al vostro personaggio e scegliere il sesso di quest'ultimo. Stavolta però, a chiedere di voi sarà la Prof.ssa Aralia.
Non apprena avrete svolto queste azioni, vi ritroverete nella vostra camera, nella quale arriveranno ben presto i vostri amici : si tratta di Komor e Belle, i quali vi informeranno sul fatto che la Prof.ssa Aralia intende regalarvi un pokèmon a testa. Si tratterà dei 3 starter di Pokèmon Nero & Bianco, ovvero Snivy, Tepig e Oshawott.

starterbwgif



Non appena sceglierete il vostro primo pokèmon, i vostri amici prenderanno i restanti due e subito dopo vi sfideranno nella vostra prima lotta Pokèmon!
Dopo aver messo a soqquadro la vostra camera, scendete giù e parlate con la mamma : vi darà la Scheda e la Borsa. Fatto questo, uscite dalla vostra abitazione ed andate a cercare Belle. Si troverà proprio a casa sua, accanto la vostra abitazione.

gif_guidabw_3

Dopo aver svolto tutti questi compiti, è il momento di dirigervi verso il Laboratorio della Prof.ssa Aralia, che si trova nella parte settentrionale di Soffiolieve. Qui incontrete proprio la Prof.ssa la quale vi consegnerà il Pokèdex. Non appena avrete ricevuto questo prezioso regalo, la Prof.ssa vi guiderà verso Percorso 1 e vi mostrerà come catturare un pokèmon.

gif_guidabw_5 037_1


Dopo questa dimostrazione, vi consegnerà 5 PokèBall, grazie alle quali è possibile catturare i pokèmon selvatici. Inoltre vi consegnerà l'Interpokè, strumento grazie al quale sarà possibile effettuare delle videochiamate.
Dopo aver ottenuto le PokèBall, non vi resta che attraversare il Percorso 1 e dirigervi verso la prossima città.



Quattroventi



Dopo aver attraversato il Percorso 1, arriverete nella seconda città del gioco : si tratta di Quattroventi. Anche qui non sarà possibile reperire alcuna palestra pokèmon, ma in compenso potrete entrare nel vostro primo Centro Pokèmon del gioco. Noterete che, a differenza delle precedenti versioni, il famigerato Centro Market si troverà questa volta all'interno del Centro Pokèmon. Il mio consiglio è quello di acquistare delle Pozioni ed altre PokèBall, nel caso vi andrebbe di prendere subito diversi pokèmon.
Nemmeno farete in tempo ad uscire, che subito troverete una gran folla nella piazza della cittadina : lì si troverà un leader, uno dei Sette Saggi del Team Plasma, un organizzazione che mira a "salvare" i pokèmon dagli esseri umani, cercando di sottrarli a questi ultimi. Dopo che questo leader spiegherà gli obiettivi del suo Team, tramite un convincente ma strano discorso, sarete costretti a sfidare un ragazzo di nome N, alquanto misterioso. Se avrete ben allenato il vostro starter, non avrete problemi ad affrontare questo ragazzo in quanto il suo unico pokèmon è a livello 7.

png gif_guidabw_8

Fatto questo, potrete dirigervi verso Levantopoli, sede della prima palestra pokèmon della regione di Unima.



Levantopoli


png

Per arrivare in questa città, dovrete andare a Nord-Ovest di Quattroventi, pertanto dovrete percorrere il Percorso 2, luogo in cui vi si trovano diversi Allenatori desiderosi di sfidarvi : questa sarà una buona occasione per rafforzare la vostra squadra Pokèmon in vista della vostra prima sfida con un Capopalestra.
Questa palestra pokèmon presenterà una differenza rispetto alle altre : infatti non si tratterà di un solo Capopalestra, ma di ben 3 i quali useranno rispettivamente pokèmon di tipo Erba, Fuoco ed Acqua. Nonostante siano 3 i capi, sarà solamente uno il vostro sfidante. Infatti, voi dovrete affrontare il Capopalestra che usa un tipo avvantaggiato rispetto a quello del vostro starter. Ad esempio, se avrete scelto Oshawott come starter, dovrete vedervela con il Capopalestra che usa Pokèmon di tipo Erba.
Ad ogni modo, prima di poter sfidare il Capopalestra, dovrete prima andare nella Scuola per Allenatori, edificio situato, poco a sinistra della Palestra. Lì incontrerete Komor, il quale sarà desideroso di sfidarvi : accontentatelo. Non appena lo avrete sconfitto, uscite e dirigetevi verso la vostra meta. Prima di andarvi però, avrei un consiglio per voi : se riteniate che la vostra squadra non sia sufficentemente all'altezza per sfidare il Capopalestra, dirigetevi un pò ad Est di Levantopoli : vi ritroverete nel Cantiere dei Sogni, piccolo cantiere abbandonato in cui potrete incontrare degli allenatori. In realtà, vi sto consigliando di dirigervi verso questo percorso in quanto potrete incontrare una ragazza, desiderosa di aiutarvi nella vostra impresa. Infatti, vorrà regalarvi uno di 3 pokèmon in suo possesso : si tratta delle scimmiette Pansage, Pansear e Panpour, rispettivamente di tipo Erba, Fuoco e Acqua. La scimmietta che dovrete ricevere, sarà di tipo debole rispetto a quello del vostro starter. Se ad esempio avrete scelto Tepig, la ragazza vi regalerà Pansage. Il livello di questo pokèmon ricevuto sarà 10, quindi già abbastanza forte da poter fare una buona figura in combattimento.
Fatto questo, dirigetevi verso la Palestra Pokèmon.

gif_guidabw_13

Ogni capopalestra avrà 2 pokèmon : uno, uguale per tutti, è Lillipup a livello 12, mentre l'altro sarà una delle 3 scimmiette da me precedentemente citate. Il livello della scimmietta sarà 14, ed il criterio di utilizzo è quello da me descritto prima.
Non appena avrete ottenuto la Medaglia Tris, riceverete anche la MT 83 Cuordileone, utile mossa che potenzia l'attacco e l'attacco speciale del vostro pokèmon.
Dopo essere usciti dalla Palestra, si presenterà a voi una ricercatrice, amica della Prof.ssa Aralia : il suo nome è Zania, la quale vi porterà nella sua casa. Non appena salirete al 1° piano dell'abitazione, vi consegnerà la MN 01 Taglio. Dopo averla ricevuta, la ricercatrice vi chiederà un favore, e voi dovrete accontentarla : dovrete cercare il Fumonirico, uno strumento utilizzato dal pokèmon Munna, che si trova nel Cantiere dei Sogni : dirigetevi lì.

gif_guidabw_15


Cantiere dei Sogni


parte2.2


In questo percorso, da me precedentemente citato, oltre a poter ricevere una delle 3 scimmiette, sarà possibile anche riscontrare lo strumento richiesto dalla dottoressa Zania. Per farlo però, dovrete tagliare l'alberello che blocca l'accesso per entrare all'interno del vecchio cantiere, luogo preciso in cui si trova Munna. Grazie all'aiuto della dottoressa, potrete tranquillamente abbattere l'alberello grazie alla MN 01 Taglio : il mio consiglio è quello di insegnarla ad un esemplare di Patrat, se lo avrete catturato. Non appena entrerete, arriverà Belle e v'inviterà a proseguire alla ricerca di Munna. Non appena incontrerete questo strano pokèmon, arriveranno due vostre vecchie conoscienze : si tratta di due reclute del Team Plasma, desiderose anche loro di ottenere il Fumonirico, e per ottenerlo ricorreranno a metodi poco ortodossi, calciando il povero pokèmon. Non vi resta che fermare queste due reclute : sfidateli e sconfiggeteli. Non appena sconfitte, scapperanno a gambe levate ed il povero esemplare di Munna, andrà via lasciandovi il Fumonirico, grazie al quale la dottoressa potrà ultimare la sua ricerca che prevede l'attivazione del Sincrogioco e della Sala Contatto dei Centri Pokèmon. Come ricompensa riceverete il C-Gear, una sorta di PokèGear che apparirà nello schermo touch della vostra console. Inoltre, riceverete anche il Blocco Amici.


Percorso 3 & Falda Sotterranea


parte2.6


Dopo aver aiutato la dottoressa Zania, sarà il momento di lasciare la città di Levantopoli per dirigervi verso Zefiropoli, città in cui vi è la 2° palestra della regione di Unima : per raggiungerla dovrete imboccare il Percorso 3, che si trova a est di Levantopoli. Questa zona sarà popolata da diversi allenatori di Pokèmon ansiosi di sfidarvi : sarà una buona occasione per rafforzare ulteriormente la vostra squadra. In questo percorso è situata anche la Pensione Pokèmon della regione di Unima.
Continuando a proseguire questo percorso, vi accorgerete della presenza del Team Plasma, i quali questa volta sono responsabili del furto di un pokèmon appartenente ad una bambina che voi dovrete aiutare insieme al vostro amico e rivale Komor : per farlo dovrete proseguire ancora, fino a quando non troverete l'entrata di una grotta : si tratta della Falda Sotterranea, umida grotta in cui queste poche reclute del Team Plasma si sono rifugiate dopo il furto. Per completare il vostro obiettivo, dovrete semplicemente sconfiggere le poche reclute all'interno della grotta, ed il gioco è fatto.

parte2.8

Non appena tornerete, informate la bambina della buona notizia. Fatto questo, potrete imboccare la parte sud del percorso, precedentemente occupata dalla bambina e Belle. Anche in questo tratto troverete molti allenatori. Dopo averli sconfitti, in pochissimo tempo arriverete a destinazione : Zefiropoli. Prima di arrivare in città però, il mio consiglio è di catturare un esemplare di Blitzle, un utilissimo pokèmon di tipo elettro. Se avrete bisogno di un pokèmon volante, Pidove sarà adatto a voi, grazie anche al suo ottimo attacco.


Zefiropoli


parte2.11


Non appena avrete lasciato il Percorso 3, vi ritroverete per l'appunto a Zefiropoli, sede di una palestra pokèmon. A differenza di Levantopoli, in questo posto avrete ben poco da fare prima di sfidare il capopalestra. Eccetto un bar che fa determinate offerte il Mercoledì, la città presenterà solo qualche casa, un centro pokèmon ed un museo : recatevi in quest'ultimo luogo.
Non appena proverete ad entrare, incontrerete per la vostra 2° volta l'allenatore N, il quale vi sfiderà : avrà Tympole, Timburr e Pidove a lv.13, pertanto sconfiggerlo sarà molto semplice. Dopo averlo battuto, potrete entrare nel museo : lì troverete il marito della Capopalestra, il quale vi farà da guida non appena entrerete.


parte2.14

Finito il giro di perlustrazione, lo scienziato vi farà notare una porta : superata, potrete accedere alla palestra pokèmon. Si, avete capito bene! In questa città la palestra si troverà proprio all'interno della 2° sala del museo. Detto questo, non vi resterà che entrare. Noterete ben presto di essere all'interno di una biblioteca, ma di Aloe, la capopalestra, nemmeno l'ombra. Per poter proseguire e potere sfidarla, dovrete assolutamente risolvere alcuni piccoli enigmi legati alle storie dei libri della biblioteca : risolvere questi piccoli quesiti sarà abbastanza semplice. Fatto questo, parlate con la ragazza sulla scala, la quale vi permetterà di accedere al piano inferiore : è lì che risiede Aloe!
Dopo essere scesi, potrete subito iniziare la vostra 2° sfida. Aloe userà essenzialmente pokèmon di tipo Normale, come Herdier (lv.18) e Watchog (lv.20). Se il livello della vostra squadra è compreso tra il 15 e il 20, non credo che avrete molti problemi a sconfiggere Aloe.
Dopo averla battuta, riceverete la Medaglia Basica.
Non appena avrete ricevuto la medaglia, oltre la MT 67 Nemesi, per tutto il museo si propagherà la tensione : infatti il solito Team Plasma, ha deciso di rubare il Teschio del drago esposto al centro del museo. Sarà vostro preciso compito impedire ai malandrini di portare a termine la loro missione per cui dovrete inseguirli, con l'ausilio del capopalestra di Austropoli, Artemisio, verso il Bosco Girandola, situato a ovest della città. Prima di partire però, vi conviene acquistare diversi Antidoti e Antiparalisi per affrontare la tappa.
Prima di lasciare la città, la vostra amica Belle vi regalerà il Ricerca Strumenti.

Bosco Girandola



Non appena avrete lasciato Zefiropoli, dirigetevi verso la parte centrale del bosco : sarà il luogo in cui si rifugeranno i membri del fastidioso Team Plasma. Prima di arrivarvi però, dovrete percorrere un sentiero pieno di allenatori. Il mio consiglio è di sfidarli per rinforzare la vostra squadra pokèmon. Inoltre, una ragazza vi regalerà la MT 94 Spaccaroccia.
Fatto questo, entrate nella parte centrale del bosco e poi girate a sinistra : lì troverete le prime reclute da sconfiggere. Proseguendo sempre, troverete la recluta finale : sconfiggetela e otterrete nuovamente il teschio. Subito dopo, arriverà uno dei Sette Saggi, il quale giurerà che il Team Plasma riuscirà ad ottenere il suo scopo prima o dopo. Detto questo, consegnate il teschio ad Aloe. Adesso potrete dirigervi verso Austropoli! Per farlo dovrete proseguire a nord del Bosco.


Austropoli




Dopo aver terminato il vostro compito nel Bosco Girandola, i men che non si dica dovrete attraversare il Ponte Freccialunga, una struttura meravigliosa che collega il Bosco con Austropoli, sede della 3° palestra pokèmon di Unima.

parte3004

parte3002 parte3007

Non appena avrete attraversato tutto il ponte, vi ritroverete subito ad Austropoli, ovvero forse la città più bella di tutte le versioni di pokèmon (io toglierei anche il forse :asd:). Non appena arriverete, se avrete voglia di far evolvere la vostra scimmietta presa nel Cantiere dei Sogni, dovrete girare a sinistra : lì troverete uno studioso che vi regalerà una tra 3 pietre a vostra scelta : ovviamente si tratterà della Pietrafocaia, Pietraidrica e Pietrafoglia.
In questa città sarà anche possibile arrivare nell'isola in cui risiede il misterioso Victini, N°494 del Pokèdex Nazionale, tuttavia potrete arrivarci solo se possedete il Liberticket, biglietto che vi permetterà di salpare alla volta dell'Isola Libertà, luogo in cui alloggia il misterioso Pokèmon. Per farlo però, dovrete approfittare dell'evento Nintendo che avverrà via Dono Segreto, che terminerà verso la fine dell'Aprile 2011. Lasciando perdere questo discorso, dirigetevi verso la palestra : l'entrata sarà l'ultima, proseguendo sempre dritto per la via principale. Non appena entrerete in questa via, vedrete uscire Artemisio, il quale v'informerà della presenza del noiosissimo Team Plasma in città, e pertanto vi chiederà di rimandare la vostra sfida.
Per sconfiggere il Team Plasma, dovrete prima dirigervi verso il porto della città, in cui incontrerete Iris e nuovamente Belle alla quale sottrarranno un pokèmon. Dopo, dovrete dirigervi sempre nella via in cui si trova la Palestra, però stavolta dovrete andare più avanti : infatti troverete facilmente il Team Plasma davanti l'ingresso di un'imponente edificio : sfidateli. Dopo averli sconfitti, entrate in questo edificio, che si rivelerà la sede provvisoria del Team Plasma ad Austropoli : lì incontrerete nuovamente Ghecis, il quale permetterà a Belle di riavere il suo pokèmon giurando vendetta in un futuro. Dopo queste parole, batterà in ritirata. Fatto questo, potrete dirigervi verso la palestra per sfidare Artemisio. Il tipo preferito del capo sarà il Coleottero, pertanto se avrete scelto Tepig non avrete alcun tipo di problema nel vincere la medaglia.
Proseguire sarà semplicissimo : basterà attraversare le pareti mielose camminando a passo d'uomo ed il gioco è fatto. Dopo aver superato tutte le pareti, arriverete da Artemisio.

parte3.15

I pokèmon del Capopalestra saranno : Whirlpede al lv.21, Leavanny al lv.23 e Dwebble al lv.21. Dopo che lo avrete sconfitto, riceverete la Medaglia Scarabeo e la MT 76 Entomoblocco. Fatto questo, potrete lasciare questa bella metropoli per dirigervi verso Sciroccopoli : per farlo, dovrete proseguire sempre a Nord di Austropoli, arrivando dunque nel Percorso 4.


Percorso 4



Dopo aver sconfitto Artemisio, la vostra prossima meta sarà la città di Sciroccopoli, luogo in cui potrete sfidare il 4° capopalestra della regione di Unima. Per farlo, dovrete dirigervi a nord della metropoli, spostandovi verso il Percorso 4, luogo desertico che è costantemente afflitto da numerosissime tempeste di sabbia. Non appena arriverete in questo percorso, potrete sfidare Komor, il vostro rivale.


gif gif

Subito dopo vi chiamerà la Prof.ssa Aralia, la quale vi aspetterà tra il Percorso 4 e Sciroccopoli : dirigetevi sempre a nord e arriverete a meta. Prima di andare però, vi consiglio vivamente di catturare Sandile, valorosissimo pokèmon di tipo Terra : se avrà l'abilità Arroganza sarà ancora meglio. Fatto questo, potrete dirigervi verso Sciroccopoli. Badate però, che più in la dovrete tornare in questo percorso in quanto dovrete sbrigare una faccenda, ma ne parleremo dopo...non appena sarete arrivati al casello, incontrerete, come detto, la Prof.ssa Aralia la quale vi regalerà il Ricerca Strumenti, uno strumento che vi permetterà di trovare gli strumenti nascosti. Dopo aver parlato con la Prof.ssa, andate avanti. Sarete arrivati a Sciroccopoli!



Sciroccopoli



Non farete in tempo ad attraversare il casello che subito ritroverete due reclute del solito ed odiosissimo Team Plasma. Stavolta la vittima sarà un vecchietto, il quale, se lo aiuterete nel fronteggiare le reclute, vi regalerà la Bicicletta.

gif

Fatto questo, incontrerete Belle la quale vorrà andare verso il Teatro Musical : se vi entrerete riceverete lo strumento Porta Gadget, utile se vorrete agghindare il vostro pokèmon con dei decori per poter partecipare a questa sorta di gare. Dopo che uscirete, assisterete ad un'accesa discussione con Belle e suo padre, il quale vorrà a tutti i costi riportarla a casa in quanto sostiene che è ancora troppo piccola ed ingenua. Proprio nel vivo della discussione, interverrà a favore della ragazzina Camelia, il capopalestra della città. Grazie alle sue parole, suo padre si convincerà e lascerà la piccola Belle libera di decidere.

gif

Fatto questo, dirigetevi nella parte est della città : lì incontrerete, ancora una volta, N il quale inizialmente vi farà fare un giro nella Ruota Panoramica, rivelandovi che lui è il leader assoluto del Team Plasma. Infatti, non appena scenderete dalla Ruota, due reclute si avvicineranno a voi ma N le caccierà via assicurando loro che va tutto bene. Detto questo, vi sfiderà : la sua squadra è decisamente migliorata, pertanto vi consiglio di fare molta attenzione, soprattutto al suo ultimo pokèmon : Sigilyph.

gif gif


Dopo averlo sconfitto, potrete accedere alla palestra : in questa città i pokèmon usati sono di tipo elettro, pertanto vi consiglio di usare un buon pokèmon di tipo Terra.

gif

Per proseguire dovrete sfruttare al meglio la direzione dei binari in cui viaggiano i vagoni. Per cambiare la direzione dei binari basterà semplicemente azionare degli interruttori sul pavimento.

gif gif

Non appena arriverete da Camelia, sfidatela : avrà 2 Emolga a lv.25 ed un Zebstrika, l'evoluzione di Blitzle. Fate attenzione : se userete un tipo Terra potrete far ben pochi danni ad Emolga, in quanto su di lui le mosse di tipo Terra non hanno effetto per via della sua doppia tipologia Elettro/Volante.
Non appena avrete sconfitto Camelia, riceverete la Medaglia Lampo e la MT 72 Invertivolt.
Fatto questo, recatevi a ovest della città, alla volta del Percorso 5. Prima di andare però, ricordatevi di reperire la MN 04 Forza, utile per spostare i massi : ve la regalerà un ragazzo il quale alloggerà nell'edificio dietro al Centro Pokèmon della città.


Percorso 5 & Ponte Libecciopoli



Non appena avrete vinto il tutto, spostatevi ad Ovest della città, dirigendovi verso il Percorso 5. Non appena arriverete, incontrerete per l'ennesima volta Komor, il quale, come di consuetudine, vi sfiderà. Dopo il combattimento, arriverà Camelia decisa ad abbassare il ponte che conduce a Libecciopoli, ma prima che ciò accada, v'imbatterete in Nardo, ovvero il campione della Lega Pokèmon il quale metterà alla prova le vostre capacità di allenatore : per farlo proporrà a due bambini di sfidare voi e Komor in una lotta in doppio.

jpgjpg

Dopo aver vinto, ed aver sconfitto gli allenatori di questo percorso, potrete dirigervi verso il Ponte. Come promesso, Camelia vi aiuterà e il Ponte verrà abbassato : potrete attraversarlo!
In questo ponte non troverete alcun allenatore pronto a sfidarvi, ma in compenso se premerete il pulsante A sulle ombre che appariranno sul ponte, potrete trovare qualche strumento, o qualche pokèmon selvatico, ma comunque nulla d'importante ai fini della vostra avventura. Proseguendo sempre dritto, arriverete a meta.

jpgjpg




Libecciopoli & Deposito Frigo



Non appena lascerete il ponte, arriverete subito a Libecciopoli, luogo in cui v'imbatterete in Rafan, capopalestra di questa città il quale, se pur con toni molto burberi, vi chiederà di aiutarlo nel cacciare il Team Plasma dalla città : non avrete altra scelta se non quella di assecondarlo.

jpgjpg

Per farlo, dovrete recarvi nella parte sud-ovest della città, fino a quando non arriverete nei pressi del Deposito Frigo, piccolo percorso in cui potrete imbattervi in alcuni allenatori, o in pokèmon selvatici di tipo Ghiaccio come Vanillite.
Tornando al Team Plasma, il loro nascondiglio si troverà proprio in questa zona : riconoscerete facilmente il magazzino in quanto Komor sarà proprio lì davanti sul procinto di entrare : precedetelo. Vi ritroverete in un'area ghiacciata, che dovrete assolutamente superare seguendo un percorso ben preciso, ma che intuirete facilmente in quanto non riscontrerete grosse difficoltà. Proseguendo, sconfiggete gli operai che vi sfideranno, fino a quando non arriverete di fronte ad un container : entrateci insieme a Komor. Fatto questo, v'imbatterete in diverse reclute le quali saranno desiderosi di sconfiggervi : dovrete dividere il lavoro a metà con Komor, pertanto dovrete sfidare solo 4 reclute.

jpgjpg

Fatto questo, arriverà Rafan il quale porterà via alcune di loro insieme ad uno dei Sette Saggi. Dopo aver risolto il tutto, dirigetevi verso la palestra della città : lì di fronte ad attendervi, vi sarà Rafan con le reclute, le quali verranno liberate dallo stesso Rafan e consegnate al solito Ghecis, che ancora una volta opterà per la ritirata. Detto questo, potrete finalmente accedere alla palestra!
Una volta entrati, noterete facilmente che per spostarvi dovrete usare gli ascensori presenti : Rafan vi attenderà nel piano più inferiore di tutti. Non sarà molto difficile arrivarvi. Inoltre, tenete ben presente che in questa palestra verranno usati pokèmon di tipo Terra, pertanto se userete pokèmon di tipo Acqua, la vittoria dovrebbe essere assicurata.
Una volta arrivati, sfidatelo.
I suoi pokèmon saranno : Krokorok e Palpitoad entrambi al lv.29, ed un Excardill al lv.31. Dopo averlo sconfitto, Rafan vi consegnerà la Medaglia Sisma e, successivamente la MT 78 Battiterra. Adesso uscite dalla palestra.


Percorso 6 & Cava Pietrelettrica



Non appena lascerete la palestra, recatevi a sinistra della città : vi ritroverete nel Percorso 6, luogo abbastanza pieno di allenatori in cui è possibile reperire lo stranissimo pokèmon Deerling. Inoltre non appena avrete la MN 03 Surf, potrete tornare su questo percorso per accedere alla Cava Ponentopoli, ma per il momento proseguiamo. Seguendo sempre il sentiero, incontrerete Belle la quale vi sfiderà. Dopo averla sconfitta, la ragazza vi regalerà la MN 02 Volo. Fatto questo, proseguite ancora. Andando sempre avanti, vi ritroverete davanti ad una grotta, che purtroppo risulterà accessibile in quanto una sorta di ragnatela blocca il percorso.

jpgjpg

Tuttavia, non scoraggiatevi : il capopalestra Rafan arriverà in vostro aiuto e grazie al suo Krokorok, l'accesso per la grotta sarà libero. Dopo avervi aiutato, Rafan vi darà la MT 78 da me prima citata. Detto questo, non vi resta che entrare nella grotta.
Non appena entrerete, incontrerete ancora una volta N ma non sarà ancora il momento di sfidarlo. Per farlo, dovrete percorrere tutto il sentiero ed arrivare quasi all'uscita : allora lì si che vi fermerà e vi chiederà di lottare.
Se state cercando un pokèmon di tipo acciaio, la Cava Pietrelettrica è il posto giusto per voi : infatti qui potrete reperire il pokèmon Klink, abbastanza utile a mio parere.

jpgjpg

Fatto questo, uscite dalla Cava.


Ponentopoli


Usciti dalla Cava, vi ritroverete a Ponentopoli, luogo in cui si trova la 6° palestra della regione di Unima. Non appena vi avvierete verso il Centro Pokèmon, v'imbatterete in Anemone e Gasparago Aralia, la prima capopalestra di questa città, il secondo invece sarà il padre della professoressa Aralia, il quale aggiornerà il vostro pokèdex aggiungendo anche la funzione che vi permetterà di riconoscere le varie forme dei pokèmon in base al loro sesso ed anche in base ad altri parametri. Dopo aver finito la conversazione con il Prof.Aralia, Anemone vi chiederà di seguirla nella Torre Cielo, luogo a nord-est della città in cui la capopalestra intende recarsi in quanto ha avvistato un pokèmon ferito all'interno di questa torre. Non avrete altra scelta se non quella di seguirla.

jpgjpg jpgjpg


Per arrivare in questa torre, dovrete proseguire per il Percorso 7, andando sempre verso Nord. Se la vostra strada sarà giusta, in breve tempo avvisterete questa maestosa torre. Ora non vi resterà che accedere. La strada per salire di piano in questa struttura sarà alquanto semplice in quanto vi basterà salire per le scalinate in fondo alle varie stanze. Tuttavia dovrete vedervela con diversi allenatori ed inoltre, se ancora non avete un pokèmon di tipo fuoco nella vostra squadra, vi consiglio di catturare Litwick, pokèmon di tipo Spettro/Fuoco. Fatto questo, non vi resterà altro se non raccogliere i vari strumenti che troverete, sempre se lo riterrete opportuno, e poi potrete proseguire. Non appena arriverete in cima, dovrete suonare il Campanile. Fatto questo, Anemone tornerà nella palestra, desiderosa di sfidarvi.

jpgjpg

Adesso, non vi rimarrà altro che tornare a Ponentopoli e dirigervi verso la Palestra, che si trova nella parte Nord-Ovest della città. Come ben potrete vedere, proprio a sud della struttura, vi sarà anche un aereoporto, il primo che compare da quando vengono prodotte le versioni di pokèmon. In questo aereoporto potrete anche trovare la MT42 Aeroassalto, utile da far imparare ad un pokèmon di tipo volante.
Detto questo, non vi resterà che entrare nella palestra.
Non appena entrerete, vi accorgerete sin da subito che per poter proseguire sarà necessario usare i vari cannoni presenti all'interno dell'edificio.

jpgjpg

Inoltre, vi ricordo che in questa palestra vengono usati pokèmon di tipo Volante, pertanto vi consiglio vivamente di usare un pokèmon di tipo Elettro ed in questo modo la vittoria sarà quasi matematica. Dopo esservi fatti catapultare dai vari cannoni, arriverete da Anemone la quale avrà : Unfezant lv.33, Swanna lv.35 e Swoobat lv.33. Dopo averla sconfitta, riceverete la Medaglia Jet e la MT62 Acrobazia.
Una volta usciti dalla palestra, incontrerete N il quale vi parlerà del suo malefico progetto per liberare i pokèmon dagli essere umani, tuttavia questa volta non sarà necessario sfidarlo. Detto questo, non vi resta che lasciare Ponentopoli.


Percorso 7



Per lasciare la città, dovrete seguire il sentiero che conduce alla Torre Cielo, tuttavia stavolta dovrete usufruire delle travi di legno presenti nel percorso.

jpgjpg

Proseguendo, troverete una scalinata che condurrà in uno degli ingressi del Monte Vite, tuttavia prima di poter accedervi, incontrerete ancora una volta Nardo, il quale regalerà a voi e Komor la MN 03 Surf, utile da usare in lotta ed anche per attraversare i corsi d'acqua.
Detto questo, entrate all'interno del monte. In questo luogo troverete diversi allenatori da sconfiggere. Proseguire per il monte sarà abbastanza semplice, specialmente se la vostra versione segnalerà la stagione invernale, infatti durante l'inverno la parte centrale del monte si ricopre interamente di neve, pertanto sportarsi da un ingresso ad un'altro risulta molto agibile.
Non appena riuscirete ad uscire dal Monte, sarete arrivati a Mistralopoli.


Mistralopoli



Ed eccoci arrivati a Mistralopoli, sede della 7° palestra pokèmon. Tutto quello che dovrete fare non appena arriverete, sarà proprio andare a sfidare il capopalestra : si tratta di Silvestro, audace allenatore che usa pokèmon di tipo ghiaccio, pertanto se avrete allenato un pokèmon di tipo fuoco la vittoria sarà garantita. Il vero problema consiste nel superare il percorso ghiacciato all'interno dell'edificio, infatti dovrete usufruire delle piattaforme in legno per potere superare le varie parti dell'edificio, comunque il livello di difficoltà sarà in ogni caso basso e con un pò di pazienza, riuscirete facilmente a capire il percorso.
Non appena arriverete a destinazione, parlate con Silvestro e sfidatelo.
I suoi pokèmon saranno : Vanillish lv.37, Beartic lv.39 e Cryogonal lv.37.
Non appena lo sconfiggerete, riceverete la Medaglia Stalattite e la MT 79 Alitogelido.
Dopo essere usciti dalla palestra, incontrerete i vostri amici i quali vi comunicheranno che vi sono dei problemi alla Torre Dragospira, pertanto non vi resterà altra possibilità se non quella di seguirli. Anche Silvestro verrà via con voi.

jpgjpg



Torre Dragospira


Continuate a seguire i ragazzi fino a quando non vi accorgerete dell'entrata di una foresta. Prima di entrarvi, arriveranno anche Nardo e Gasparago Aralia i quali saranno molto allarmati per la brutta situazione che sta per avvenire. Detto questo, entrate.

jpgjpg

Non appena entrerete, vi accorgerete che l'unico modo per poter proseguire sarà quello di camminare sulle pietre, che in realtà altro non sono che delle colonne crollate. Continuando, vi accorgerete della presenza del solito, noiosissimo e fastidiosissimo Team Plasma ma per fortuna anche stavolta non sarà necessario sfidare tutte le reclute in quanto Komor e Silvestro penseranno a tenerle occupate, pertanto potrete proseguire, anche se a dir la verità qualche recluta dovrete affrontarla nei piani superiori. Inoltre, ad un certo punto dovrete affrontarne 4 in una sola volta, anche se in ogni caso non sarà una sfida molto impegnativa visti gli scarsi risultati che le reclute del Team Plasma hanno nell'allenare.

jpgjpg

Dopo averli sconfitti, incontrerete N il quale affermerà di avere catturato il pokèmon leggendario Zekrom/Reshiram in base a quale versione state giocando.
Sarà ansioso di sfidarvi, in quanto ha visto in voi un potenziale "eroe", cioè l'unico in grado di contrastarlo. Questo tuttavia sarà possibile solamente quando entrerete in possesso del Chiarolite/Scurolite, sempre in base alla versione di gioco, ed incontrerete un drago leggendario. Per il momento, non se ne parlerà minimamente, infatti il vostro compito consisterà nel dirigervi verso il Castello Sepolto, edificio ormai in rovina situato nel Deserto della Quiete, presso il percorso 4.
Non vi resta che andare.



Percorso 4 & Castello Sepolto



Per raggiungere questo fantomatico Castello Sepolto, dovrete (come già detto) recarvi verso il Percorso 4 e poi andare sempre a sinistra sino a quando non troverete l'ingresso per il Deserto della Quiete. Proprio in questo posto, riuscirete facilmente a scovare il castello.


jpgjpg

Riconoscerete subito l'edificio in quanto prima dell'ingresso saranno presenti delle strane statue. Una volta entrati, per proseguire dovrete sempre scendere usufruendo dell'aiuto delle sabbie mobili : facendovi risucchiare infatti, sarà possibile scendere nei piani inferiori della struttura. Da non scordare comunque, che nel 1° piano interrato del castello, una ragazza vi regalerà uno dei 2 fossili a vostra scelta.
Detto questo, scendete fino a quando non arriverete nella stanza finale ed incontrerete Ghecis, il quale affermerà con molta spavalderia che il periodo di Nardo come campione della lega è ormai giunto al termine in quanto N lo sconfiggerà sicuramente.
Non appena Ghecis fuggirà, la Prof.ssa Aralia vi chiamerà e v'intimerà di dirigervi in tutta fretta verso il Museo di Zefiropoli, nostra vecchia conoscenza. Infatti, non appena vi sposterete verso la città, Aloe vi regalerà il Chiarolite o lo Scurolite.

jpgjpg


Inoltre, avendo ottenuto un fossile, sarà possibile riportarlo in vita se lo lascerete proprio qui al Museo! Badate bene che si tratterà di un esemplare di pokèmon molto raro.
Fatto questo, non vi resterà che dirigervi verso Boreduopoli. Per farlo dovrete andare ad ovest di Mistralopoli, prendendo per il Ponte Propulsione.
Per arrivare sul ponte, dovrete andare ad est di Mistralopoli, e continuando lungo il sentiero vi arriverete senza problemi. Se non avete ancora catturato un pokèmon di tipo Ghiaccio, prima di lasciare Mistralopoli, vi consiglio vivamente di farlo in quanto l'8° Capopalestra usa pokèmon di tipo Drago, il cui punto debole è proprio il tipo Ghiaccio.
Detto questo, proseguite fino a quando non arriverete davanti l'entrata del ponte dove incontrerete Komor che vi sfiderà. Fatto questo, potrete arrivare sul ponte.
Durante il tragitto di questa grande struttura, incontrerete Ghecis.
La strada per arrivare a Boreduopoli sarà tutta dritta, pertanto non riscontrerete difficoltà nell'arrivare a destinazione.



Boreduopoli



Non appena arriverete a destinazione, incontrerete Nardo il quale vi accompagnerà verso il centro della città, luogo in cui assisterete al medesimo spettacolo cui avete assistito a Quattroventi : Ghesis, scortato dalle altre reclute, cercherà di convincere la gente nel "liberare" i pokèmon. Tuttavia, anche stavolta non creerà grossi problemi ed andrà via. Dopo che sarà andato, incontrerete anche Iris e Aristide, i capipalestra della città, i quali vi accompagneranno verso la casa di quest'ultimo, luogo in cui vi verranno raccontate delle leggende sulla regione di Unima. Non appena il racconto volgerà al termine, non vi resta che accedere alla palestra.
Il percorso che dovrete percorrere è a forma di dragone, il quale alzerà le zampe o inclinerà la testa per mezzo di alcuni comandi che gli interruttori della palestra gli impartiranno. Come avrete capito, per procedere basterà azionare gli interruttori presenti sul dragone. Come al solito, se il vostro percorso sarà corretto in men che non si dica arriverete dal Capopalestra.

Opelucid_Gym

Come avevo detto in precedenza, i Capipalestra di questa città sono sia Iris che Aristide. La prima potrete affrontarla se state giocando a Pokèmon Bianco, il secondo invece se state giocando a Pokèmon Nero. In ogni caso però, la loro squadra di pokèmon resterà pressochè invariata. Sarà composta da : Fraxure e Druddigon al lv.41 e Haxorus al lv.43.
Come già detto, se vorrete una vittoria agevole basterà avere un pokèmon di tipo Ghiaccio in squadra, o magari proprio un pokèmon di tipo Drago ben allenato potrà garantirvi la vittoria.
Non appena avrete sconfitto Iris/Aristide, riceverete la Medaglia Leggenda e la MT 82 Codadrago.
Fatto questo, potrete lasciare Boreduopoli e dirigervi verso la Lega Pokèmon, luogo in cui potrete sfidare i Superquattro e Nardo, il campione in carica. La strada per giungervi sarà semplice : anzitutto dovrete andare a Nord di Boreduopoli e recarvi sul Percorso 10. Prima di uscire dalla città però, incontrerete per l'ennesima volta la Prof.ssa Aralia, la quale vi regalerà la Master Ball, una speciale pokè ball pressochè infallibile. Essendo per l'appunto infallibile, badate bene su chi usarla in quanto ne riceverete solo una durante tutta la vostra avventura, a meno che non sarete in possesso dell'Action Replay.



Lega Pokèmon



Proseguendo sempre dritto lungo il Percorso 10, arriverete di fronte l'entrata di una grotta : si tratta della Via Vittoria, ultimo sentiero prima di giungere alla Lega Pokèmon : in questo luogo troverete moltissimi allenatori desiderosi di mettervi alla prova, ed io vi consiglio di sfidarli quasi tutti per far rafforzare al meglio i vostri pokèmon in vista della sfida ufficiale.
Proseguendo, arriverete proprio davanti la Lega Pokèmon. Accanto ad essa, si troverà un piccolo edificio, in cui troverete un Centro Pokèmon : curate la vostra squadra, ed inoltre munitevi di moltissime Iperpozione, Ricarica Tot., Cura Totale e Revitalizzante.
Dopo aver fatto una scorpacciata di questi strumenti, entrate nell'edificio principale. Fatto questo, vi ritroverete in una grande sala, in cui troverete 4 porte ed una misteriosa statua centrale in cui vi è inciso un messaggio, il cui testo indica palesemente che per proseguire dovrete assolutamente battere tutti i Superquattro. In pokèmon Bianco e Nero, a differenza delle precedenti versioni, potrete scegliere voi stessi l'ordine con il quale potrete affrontarli.
Ad esempio, iniziamo da Mirton :

elite2


Questo allenatore userà pokèmon di tipo Buio, pertanto se potrete usufruire di un pokèmon di tipo Lotta, la vittoria è garantita.
I suoi pokèmon saranno Scrafty, Liepard, e Krookodile al lv.48, e Bisharp al lv.50.
Dopo aver sconfitto Mirton, dirigetevi a vostro piacimento verso un'altra stanza.
Ad esempio, adesso andiamo a sconfiggere Marzio :

elite4

Questo allenatore, a differenza di Mirton, utilizzerà pokèmon di tipo Lotta per cui se potrete contare su un pokèmon di tipo Psico o Volante otterrete un'agevole vittoria.
La sua squadra è composta da : Throh, Sawk e Conkeldurr al lv.48, e Mienshao al lv.50.
Dopo averlo sconfitto, rechiamoci da Catlina :

elite3

Questa ragazza utilizza invece pokèmon di tipo Psico, pertanto con un pokèmon di tipo Buio quale Krookodile otterrete una vittoria schiacciante.
I suoi pokèmon sono : Reuniclus, Musharna e Sigilyph al lv.48, e Gothitelle al lv.50.
Adesso rechiamoci da Antemia, ragazza che usa pokèmon di tipo Spettro per lottare :

elite1

Anche in questo caso, con un buon pokèmon di tipo Buio, la vittoria sarà schiacciante.
La squadra di Antemia è composta da : Cofagrigus, Jellicent e Golurk al lv.48 e Chandelure al lv.50.


Dopo aver sconfitto tutti i Superquattro, nelle quattro piattaforme attorno alla statua, si formerà una strana luce. Se premete "A" davanti la statua, questa si sposterà e troverete una scala segreta : percorretela. Camminando, troverete Nardo il quale però stavolta non potrà sfidarvi in quanto sarà stato appena sconfitto da N. Dovrete sfidare proprio quest'ultimo ma il luogo non sarà la Lega Pokèmon, bensì il palazzo del Team Plasma, che N darà l'ordine di far emergere subito dopo aver sconfitto Nardo ed incontrato voi. Per arrivarvi, dovrete semplicemente salire le scale della stanza del campione ed il gioco è fatto. Camminando e salendo 4 piani pressochè quasi tutti identici, potrete arrivare da N.
Prima di affrontarlo però, dovrete essere in possesso del Pokèmon Leggendario Reshiram/Zekrom. Non disperate, infatti prima della sfida il vostro Chiarolite/Scurolite brillerà e reagirà ai segnali e libererà il pokèmon leggendario che dovrete affrontare assolutamente se vorrete sconfiggere N. Essendo un leggendario, vi consiglio vivamente di catturarlo in quanto ne troverete solo uno durante tutta l'avventura. Il suo livello sarà 50.
Dopo aver catturato il leggendario, sfidate N :

I suoi pokèmon saranno : Zekrom/Reshiram al lv.52, Vanilluxe, Klingklang, Archeops, Carracosta e Zoroak al lv.50. Sarà una squadra molto variegata per cui a meno che tutti i vostri pokèmon non saranno almeno al lv.50, faticherete un pò per ottenere la vittoria.
Dopo aver sconfitto N, il ragazzo resterà molto deluso e perderà fiducia in sè. Subito dopo arriverà Ghecis, il quale tratterà malissimo N (ovvero suo figlio) e svelerà le vere, malvagie, intenzioni del suo Team Plasma : far si che tutti i pokèmon entrino in possesso di Ghecis. Dopo aver detto queste parole, vi sfiderà anch'egli.
La sua squadra è composta da : Cofagrigus, Bouffalant, Seismitoad, Eelektross, Bisharp al lv.52, e Hydreigon al lv.54.
Dopo averlo sconfitto, N vi darà il suo addio e subito dopo partiranno i crediti del gioco.



Questo Post è protetto da © Copyright, non bisogna copiare il medesimo post né parzialmente che interamente.
Saluti,
Lo Staff.


Edited by Mark_Evans - 27/6/2012, 11:06
 
Top
0 replies since 26/6/2012, 11:44   125 views
  Share