Regolamento GDR, Leggere prima di iscriversi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2012, 13:10     +1   -1
Avatar


Group:
Vice Capo
Posts:
28,999
Reputazione:
+2

Status:


CITAZIONE
Allora, prima di tutto, per giocare a questo GDR bisogna Presentarsi nell'apposita sezione del forum, se non vi sarete prima presentati, l'iscrizione sarà NULLA. Una volta presentati al forum potrete aprire un topic in questa sezione "Iscrizione". Dovrete compilare il seguente modulo:

CODICE
Nome:
Pokemon:
Ruolo:
Regione di Partenza:


Con Pokémon siete liberi di scegliere il vostro starter (non valgono pokémon evoluti, leggendari e fossili) invece la voce “Ruolo” serve a specificare il ruolo che un giocatore andrà a ricoprire nel GDR, i vari ruoli che potete scegliere sono:


Allenatori: Sono degli avventurieri che vagano nelle regioni con l’unico scopo di collezionare medaglie e diventare più forti; possono bloccare gli Idro e i Magma nei centri commerciali e nelle strade della città se stanno effettuando un’imboscata.

Coordinatori: A differenza degli allenatori, loro non dovranno combattiere nelle palestre, ma sostenere delle gare di bellezza, grazia o cose del genere, i famosi Festival (Quelli sostenuti da Vera e Lucinda). Quindi voi dovrete cercare dei Pokemon graziosi, secondo il vostro metodo di giudizio, e poi verrete avvisati quando si terrà un Festival.

Idro: Un Team malvagio che mira ad espandere il mare e di conseguenza il proprio potere, sono acerrimi nemici del Team Magma; possono assaltare i centri commerciali, bloccare i Magma, rubare pokemon agli allenatori e rivenderli al mercato nero.

Magma: >: Un Team malvagio che mira ad espandere i continenti e di conseguenza il proprio potere, sono acerrimi nemici del Team Idro; possono assaltare i centri commerciali, bloccare gli Idro, rubare pokemon agli allenatori e rivenderli al mercato nero.

Poliziotti: Sono le guardie nelle città, controllano i centri commerciali e possono bloccare i furti e le imboscate solo nelle zone prima elencate

Ricordatevi sempre di aggiornale la scheda ogni volta che usate un oggetto, prendete un Pokemon, comprate qualcosa, ecc...
Una volta fatta la scheda, postata nell'apposita sezione, siete pronti per cominciare il vostro viaggio.
La cosa più importante per tutti voi è: Catturare un Pokemon. Ma come si fa? Semplice.

Catturare un Pokemon
Allora, prima di tutto ricordatevi di fare un minimo di descrizione, più farete una descrizione accurata, bella e lunga, più avrete possibilità di incontrare Pokemon rari. Per cercare basta che, dopo la ruolata, mettiata in spoiler : Il Livello del Pokemon e il Tipo. Quando vi comparirà un Pokemon potete:
- Affrontarlo e cercare di catturarlo ( Non mandatelo K.O)
- Affrontarlo e sconfiggerlo per guadagnare exp. ( Non potete catturarlo)
- Fuggire e ricercare continuando il percorso.

Il primo ad attaccare sarà sempre l'allenatore e mai l'avversario o il Pokemon avversario.

ATTENZIONE!: Come avete notato, spero, ho scritto AVVERSARIO, bene, perché come ogni gioco Pokemon che si rispetti, ci saranno altri allenatori, ovviamente, che potranno sfidarvi. Potrete accettare, i Pokemon guadagneranno Exp e voi ricaverete un premio ( Ovviamente se vincete). Il Premio per la vittoria lo deciderà il moderatore, in base all'avversario il premio varia, più è tosto più + pregiato il premio.

Esperienza.
Ricordate nel gioco quella striscia sotto al nome del vostro Pokemon che ogni volta che sconfiggeva un Pokemon aumentava, sino a fare salire il vostro Pokemon di livello? Bene, quella è l'esperienza. Come calcolarla? Semplice.
Livello del Pokemonx5.
Es: Sconfiggo un Caterpie Lv.5. Guadagno 25 punti Exp (5x5).
Quanta esperienza serve per far salire di livello? Beh, dipende dal livello del Pokemon. Ecco cosa voglio dire:

- Dal livello 5 al livello 9 --> 100 exp per salire di livello
- Dal livello 10 al livello 19 --> 200 exp per salire di livello
- Dal livello 20 al livello 39 --> 300 exp per salire di livello
- Dal livello 40 al livello 69 --> 400 exp per salire di livello
- Dal livello 70 al livello 100 --> 500 exp per salire di livello
- Per tutti i pokémon leggendari --> 800 exp per salire di livello

Ogni volta che un Pokemon sale di livello guadagna 4PV e le sua mossa salgono di 2.

Regione iniziale

All’iscrizione avrete scelto una regione, appena avrete postato la scheda e sarete abilitati al GDR entrate nella vostra regione: noterete che ci sono tutte le città e i percorsi del gioco, difatti il GDR rispecchia completamente il gioco originale e quindi il primo topic lo aprirete nella prima città disponibile nell‘elenco.

Nelle città potete cercare pokemon, allenatori o qualsiasi cosa vi aggrada, quando volete lasciarla basta scrivere che si esce dalla città e si apre una discussione nella prossima destinazione (ovviamente se è il vostro primo viaggio nella regione dovete rispettare l’ordine dei percorsi)

I moderatori se vogliono possono trattenervi in una zona per farvi assistere ad un evento o per impersonare il caso che vi propone lotte o incontri che non potete evitare.

Non lasciate con leggerezza le zone, anche se potete scegliere il livello dei pokemon che cercate non potete scegliere quello degli incontri casuali, che aumenta, in base alla posizione nella mappa

APRITE UN SOLO TOPIC PER OGNI ZONA

Ruolate
Migliori saranno le vostre ruolate, maggiori saranno le possibilità di trovare pokemon shiny o rari.
La ruolata, nel caso qualcuno non sia cosa sia, è una descrizione solitamente in terza o in prima persona degli eventi sottoforma di narrato.

La storia del GDR
Il GDR ruoterà introno ad una serie di eventi che coinvolgerà la lotta delle istituzioni della giustizia ad impedire il realizzarsi dei piani dei due Team.
Verranno quindi prodotti eventi particolari in cui sarà possibile uscire dai soliti schemi delle città ed unirsi al proprio gruppo per contrastare o aiutare il male, la storia la scrivete voi…

Palestre e lega Pokémon

Dovrete battere tutti i capi palestra e anche la lega appartenente ad essa, le palestra le trovarete nelle varie città, vi è concesso un solo topic per ogni palestra.
Se voi vincerete in palestra otterrete i premi che vi aspettano, se perderete invece, dovrete scalare 1/5 dei vostri soldi.
Durante il combattimento:
- Non potrete cambiare o usare oggetti ed attaccare nello stesso turno
- Comincerete, come detto prima, sempre voi
- Eccezione alla prima regola fanno le Pokeball nelle zone catture ( Non potete catturare i Pokemon degli allenatori o capipalestra)
Ogni volta che vincerete in una palestra, il livello di ubbidienza dei Pokemon sale.

Nessuna Medaglia --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 14
1 Medaglia --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 20
2 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 25
3 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 35
4 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 40
5 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 45
6 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 50
7 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 55
8 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 60

E quindi, per ogni palestra potrete usare Pokemon sino a un determinato livello.

1° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 14
2° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 20
3° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 25
4° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 35
5° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 40
6° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 45
7° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 50
8° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 55

Festival
Nei Festival ci sarà lo stesso limite delle palestre, anche voi sosterrete 8 Festival e poi alla fine ci sarà il Granf Festival tra colo che avranno più fiocchi. Avete 48h di tempo per iscrivervi alla gara, ovvero presentarvi, una volta presentati verranno fatti gli accoppiamenti e spiegate le gare. Lì, avete 24h di tempo per postare l'esibizione e poi si andrà avanti. Da qui in poi avrete sempre 24h di tempo per prsentare il vostro post.
Attenzione: A Differenza degli Allenatori, voi dovrete cominciare la vostra strada, ma le gare potranno svolgersi altrove, quindi voi, uscite dal topic dove siete, andate nella città in cui si tiene la gara, la sostenete, e una volta finita tornerete al percorso in cui siete rimasti.

Centro Medico

Ovviamente sapete tutti cos'è, altrimenti lo capite dal nome, è dove potrete curare la vostra squadra, senza pagare NULLA! Quindi cercate di tenere la vostra squadra sempre in forma.

Market

Qui potrete comprare di tutto e di più, anche se certa merce non è possibile acquistarla, ma sono poco le cose. Quindi, datevi alle spese folli.

Leghe Pokemon

Le leghe pokemon sono formati dai Superquattro e dal Campione, e cambiano per ogni regione. Il combattimento contro i Superquattro è un po' diverso dagli altri combattimenti.

- Dovrete affrontarli tutti di seguito
- Potrete curare con strumenti i vostri Pokemon tra un turno e l'altro.
- Sconfitti tutti e quattro poterete uscire, curare e tornare per sconfiggere il campione. (facoltativo).

Campione
La sfida contro di lui è facoltativa. Ma chi è il campione? Facile, all'inizio nessuno, ma il primo che completa quella regione e la lega, diverrà campione e ci starà sino a che non arriverà uno sfidate per lui. Il campione è obbligato a sfidare l'allenatore.
- Non potete cambiare la squadra, dovrete usare i stessi Pokemon usati contro i S4.

Monte Argento
Il vincitore di una Lega Pokémon ha diritto all’ingresso al Monte Argento: si tratta di una zona speciale, con pokémon fortissimi e soggeto a particolari eventi, bisogna affrontarlo area dopo area, proprio come i percorsi.
Solo chi vincerà una Lega e potrà accedervi avrà diritto a leggere per esteso il regolamento del Monte e potrà avventurarsi per scoprire che il titolo di campione è solo l’inizio…

Gare Pokémon
Un ‘ottima alternativa per distrarsi dalle lotte in palestra e utilizzare i proprio pokémon, per maggiori informazioni guardate il regolamento

Furti e imboscate

Come funzionano i furti (per rubare dovete essere un Idro o un Magma):

1) Aprite un Topic nelle sezione da rubare (Market, Pensione, Centro Pokemon)
2) Dopo 30 Minuti Confermate il furto. Potrete venire bloccati SOLAMENTE entro questo lasso di tempo. Se accettate la sfida e vincete, portate a casa il bottino. Se accettate e perdete, scappate a gambe levate. Se rifiutata scappata a gambe levate. Negli ultimi due casi NON avrete la refurtiva.
3) La refurtiva viene decisa dai Moderatori.

Quando un allenatore sta cercando in zona cattura o in città e non ha ancora avuto risposta da un mod, un membro di un team malvagio può tendergli un’imboscata ( a patto che entri in quel momento nella città), tramite imboscata il cattivo sfida l’allenatore, se il membro del team malvagio vince può rubargli un pokemon, se perde dovrà pagare metà dei suoi soldi e cedere uno strumento dalla sua borsa a discrezione dell’allenatore vincitore

Se un allenatore viene bloccato può scrivere nella sezione “Richieste di soccorso” dove metterà il link della sua zona di cattura dove è stato bloccato, a quel punto un ranger può accettare la missione e combattere contro un rocket al posto dell’allenatore, il rocket può scappare alla vista del ranger ma perderà ¼ dei suoi soldi durante la fuga all’allenatore cui è tesa l’imboscata è concesso di trattare con il membro del team malvagio per evitare una sfida (donazioni in denaro, strumenti, cedere un suo pokemon per evitare che uno raro possa venire rubato)

I pokemon rubati andranno ad aggiungersi nella scheda del membro di un team malvagio (in aggiunta alla squadra) e dovranno riportare un marchio che implica che sono rubati

In questo caso i membri dei team malvagi possono fare imboscate ad allenatori in città o regioni non ancora visitate, però una volta finito il furto sono automaticamente espulsi da esse e devono ritornare nella propria regione

Pokémon rubati

Un malvagio che ha pokemon rubati può venire bloccato in qualsiasi sezione da un ranger (centro pokemon, pensione, zone di cattura) ad eccezione di palestre, lega pokemon, duomo di battaglia, parco concordia

Se il ranger sconfigge il cattivo libera tutti i suoi pokemon rubati, in alternativa può usare lo styler durante uno scontro per liberarne solo una parte e poi ritirarsi se è in difficoltà.

I malvagi devono quindi sbrigarsi a smerciare i pokrmon rubati al mercato nero, essendo il mercato nero una delle roccaforti della malavità è proibito l’ingresso ai poliziotti sotto il grado di generale e ai ranger sotto il grado di capitano

I ranger che liberano dei pokemon devono restituirli al propietario, in ogni caso riceveranno comunque una ricompensa/promozione dalla federazione ranger

Evoluzioni

Come ben sapete, alcuni Pokemon si evolvono in modo particolare (Scambio, Pietre ecc...) e voi vi chiederete, ma qui? Come facciamo? Beh, allora, per le pietre basta acquistarle al Market, mentre per i Pokemon che necessitano di scambi, basta comprare l'oggetto, tenerglielo e fare una passeggiata con lui nel Parco Concordia, sconfiggere un allenatore e quindi si evolverà. Semplice no? Per i Pokemon che invece necessitano di Felicità, portateli con voi al Parco Concordi a e fate un Post in cui descrivete bene cosa fate e se il moderatore ritiene sia necessario, il Pokemon si evolverà. Tutto qui!

Riacquisto mosse

Se un moderatore vi posta un Pokemon, è quello che volete, ma voi volevate una mossa in particolare, ma il livello di apprendimento è già passato, come fare a fargliela riapprendere? Ecco che ritorna il Parco Concordia. Allora potete:

- Portare il Pokemon al parco e sfidare un allenatore con quella mossa, sarà sempre in vantaggio su di voi, ed una volta sconfitta il Pokemon impara la mossa. Oppure
- Acquistare MT, passeggiare nel Parco, sconfiggere un Allenatore e Puf... il moderatore vi chiederà se far imparare o meno l'MT a posto di quale mossa.
Facile no?

Debolezze/Resistenze



Eccola! La famosa tabella delle debolezze e delle resistenza, ma come si calcolano? Come influiscono? Bene, ecco una rapida spiegazione:

- Se un Attacco è Super Efficace su un tipo, si fa l'attacco x2. Se per caso è super efficace su entrambi i tipi, l'attacco sarà x4.

-Se un attacco è Poco Efficace su un tipo l'attacco sarà /2, mentre se lo è su entrambi i tipi l'attacco sarà ¼

- Un attacco Non Efficace non va a segno, anche se il Pokemon ha due tipi, l'attacco non va a segno (Es. Attacco Psico su un Pokemon Drago/Buio. Non va a segno) Tranne se, si becca la combinazione S.E e N.E (Es, Attacco Psico su un Pokemon Veleno/Buio= Stunky) l'attacco va a segno colpendo NORMALMENTE!



Edited by ~ Viper™ - 27/6/2012, 23:27
 
Top
0 replies since 27/6/2012, 13:10   126 views
  Share